Credit Suisse: Celesia e Pangrazzi nuovi co-head Ibcm dell’Italia, rumor sull’uscita di Donzelli

Due importanti nomine in Credit Suisse: Paolo Celesia (nella foto a destra) e Michele Pangrazzi (nella foto a sinistra) sono i nuovi co-head dell’Italia IBCM, con effetto immediato.

Celesia passa dal suo attuale ruolo di Head of Southern European ECM e Pangrazzi passa dal suo attuale ruolo di Co-Head of EMEA M&A Industrials. Entrambi portano una grande esperienza in queste posizioni e le loro responsabilità includeranno la supervisione della copertura dei nostri clienti italiani e il ruolo integrale nel continuare il successo di lunga data del franchise IBCM in Italia.

Paolo Celesia ha iniziato la sua carriera in Credit Suisse nel 2007 e prima di allora ha lavorato per UniCredit, dove è stato Head of ECM. Ha lavorato anche presso NM Rothschild nel settore corporate finance a Londra e nel team ECM di Mediobanca a Milano. Ha recentemente seguito l’IPO di De Nora e l’aumento di capitale per di Banca Monte dei Paschi di Siena, due delle più grandi operazioni di ECM in Europa di quest’anno. Continuerà inoltre a supervisionare l’attività di ECM in Italia e rimarrà coinvolto in una serie di attività ecm selezionate in Sud Europa.

Michele Pangrazzi ha iniziato la carriera in Credit Suisse nel 2003 ed è stato determinante nel guidare la copertura delle operazioni di M&A di grandi capitali e di private equity in Italia, nonché, più recentemente, la copertura delle operazioni di M&A di aziende industriali europee. Ha inoltre assistito molti clienti in diverse operazioni strategiche, tra cui l’offerta pubblica di acquisto di Atlantia su Abertis per 33 miliardi di euro, la fusione di Dufry con Autogrill per 4,1 miliardi di franchi svizzeri ed Enel nell’acquisizione privata di EGP.

Rumor: Andrea Donzelli passerà a Jefferies

Secondo indiscrezioni Andrea Donzelli, attuale managing director e co-head cib di Credit Suisse, starebbe per passare in Jefferies, dove supervisionerà l’apertura dell’ufficio di Roma. In questa sede, dovrebbe seguire le large corporate e i clienti del settore pubblico e lavorare con Mauro Premazzi, Head of Investment Banking Italy di Jefferies, che ha lanciato la realtà in Italia.

Credit Suisse: Celesia e Pangrazzi nuovi co-head Ibcm dell’Italia, rumor sull’uscita di Donzelli

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram