Credit Suisse con 1Med nel passaggio della maggioranza ad Apposite

Apposite Capital, fondo di private equity inglese specializzato nel settore “heathtech”, ha perfezionato l’acquisizione della quota di maggioranza di 1Med SA, Clinical Research Organization società di consulenza in ambito clinico e regolatorio principalmente agli operatori italiani attivi nel MedTech.

Credit Suisse ha assistito 1Med come advisor finanziario, che ha agito con un team con Andrea Pravini ed Edoardo Crivellaro, membri di Investment Banking Advisory IWM, divisione di investment banking dedicata agli imprenditori diretta a livello Europeo da Vincenzo De Falco (nella foto) e da Stefan Gratzer.

1Med è una delle CRO in ambito europeo che ha fatto registrare crescite più significative nel settore di riferimento grazie al proprio fondatore Enrico Perfler, considerato tra i massimi esperti del panorama regolatorio italiano. Tale acquisizione permetterà ad Apposite di posizionarsi in un settore caratterizzato da favorevoli dinamiche di crescita e di intraprendere un sentiero di crescita ulteriore avvalendosi dell’esperienza e della competenza della struttura manageriale esistente di 1Med.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE