Credit Suisse quota nuove obbligazioni a tasso misto in dollari Usa

Credit Suisse ha quotato sul MOT di Borsa Italiana le sue nuove Obbligazioni Tasso Misto in dollari Usa febbraio 2026, continuando ad ampliare l’offerta di obbligazioni per il retail, appena dopo il lancio delle Obbligazioni a tasso fisso lordo 3,50% a 10 anni in dollari Usa.

Le nuove Obbligazioni Tasso Misto in dollari Usa febbraio 2026 hanno una durata di dieci anni e pagano, per i primi due anni, una cedola lorda fissa annuale pari al 6% del valore nominale in Dollari Usa e, dal terzo anno fino a scadenza, cedole variabili pari al tasso Usd Libor a 3 mesi +1% lordo, corrisposte con cadenza trimestrale. A scadenza, inoltre, oltre all’ultima cedola, le obbligazioni offrono il rimborso del capitale pari al 100% del valore nominale in Dollari americani.

Il valore nominale del prodotto è 1.000 dollari americani.

Questo tipo di obbligazioni è rivolto a un investitore che abbia l’obiettivo di preservare il capitale investito e ottenere un rendimento variabile in Dollari USA. Nel caso in cui l’investitore volesse convertire i flussi in una valuta diversa, ad esempio l’Euro, il rendimento effettivo delle obbligazioni dipenderà dal tasso di cambio tra questa valuta e il Dollaro USA. 

SHARE