Cristian Pulitano entra in L&B Partners come capo del corporate investments

L&B Partners, advisor finanziario in operazioni di m&a e project finance nel settore infrastrutturale con focus nel segmento delle energie rinnovabili, amplia il proprio bagaglio di competenze con l’ingresso di Cristian Pulitano che ricoprirà il ruolo di partner private equity a capo della nuova divisione di corporate investments, unendosi ai 4 soci di lunga esperienza e riconosciuta competenza Flavio Di Terlizzi, Rocco Giorgio, Gianguido Arcangeli e Riccardo Ciurlanti.

Con il nuovo arrivo, L&B Partners diversifica la propria posizione tra i leader del mercato finanziario e legale italiano nel settore Energy, con un professionista senior che apporta un’approfondita conoscenza del mondo corporate, con specifico riferimento ad imprese attive nel comparto della transizione ecologica.

Cristian, infatti, dal 2016 è stato managing director di “Energy e Strategy”, team multi-disciplinare della School of Management del Politecnico di Milano, esperienza che gli ha consentito di coordinare oltre 200 progetti di consulenza strategica con i principali player del mercato “Energy & Sustainability” italiano, e 38 rapporti di ricerca applicata su temi afferenti alle energie rinnovabili, l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.

Dopo la laurea in Management Engineering, ha conseguito l’Executive Master in Business Administration al MIP-Politecnico di Milano e nel 2022 il certificato dell’ESG Analysis & Investing.

“Desidero rivolgere i miei complimenti a Cristian per il nuovo ruolo assunto – ha commentato Flavio Di Terlizzi, managing partner di L&B Partners – È per noi motivo di grande orgoglio veder crescere la nostra realtà con l’ingresso di un professionista di profilo così elevato, con esperienza anche sui mercati internazionali e l’avvio della divisione di private equity-corporate investments ci consente di ampliare le nostre competenze e l’offerta ai clienti”.

Cristian Pulitano, invece, ha dichiarato “Ho deciso di accettare questa grande sfida, affascinato dalla complementarità delle competenze che si verranno a formare in L&B; competenze che credo possano generare molto valore per il mercato”.

Cristian Pulitano entra in L&B Partners come capo del corporate investments

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram