giovedì 04 mar 2021
HomeCorporate Finance/M&ACrowdfunding, ClubDealOnline acquisisce l’acceleratore iStarter

Crowdfunding, ClubDealOnline acquisisce l’acceleratore iStarter

Crowdfunding, ClubDealOnline acquisisce l’acceleratore iStarter

La piattaforma di crowdfunding ClubDealOnline ha acquisito iStarter, acceleratore italiano basato a Londra, specializzato nello scaleup internazionale, che ha contribuito al successo di iniziative italiane come Kellify, D-Orbit, Borsa del Credito, CrediMi, Genenta Science, Satispay.

Le due realtà, ricorda un comunicato, “avevano stretti rapporti già da tempo. Fin dal lancio, infatti, ClubDealOnline si è appoggiata a iStarter per l’analisi e la selezione delle startup e scaleup da proporre alla community di investitori.

A seguito dell’operazione – tecnicamente una fusione inversa – i circa ottanta equity partner di iStarter diventano azionisti diretti di ClubDealOnline.

Il network di investitori esteri costruito in otto anni da iStarter “aiuterà le scaleup ritenute eligible per la community di investitori della piattaforma di private crowdfunding a crescere più velocemente fuori dall’Italia”. Inoltre, ClubDealOnline – fondata e guidata da Antonio Chiarello (nella foto) – “accrescerà i servizi messi a disposizione degli investitori”.

iStarter manterrà il brand e continuerà a svolgere il ruolo di ponte tra le promettenti aziende del made in Italy e gli investitori di Regno Unito, Stati Uniti e Cina.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

<