mercoledì 30 set 2020
HomeReal Estate FinanceCrowdFundMe lancia la prima campagna immobiliare

CrowdFundMe lancia la prima campagna immobiliare

CrowdFundMe lancia la prima campagna immobiliare

Prima campagna di crowdfunding immobiliare su CrowdFundMe, il portale italiano quotato all’Aim Italia e guidato da Tommaso Baldissera Pacchetti (nella foto). A lanciarla è 4F Real Estate, società di sviluppo immobiliare focalizzata su Milano specializzata nell’acquisto e affitto di strutture per poi metterle a rendita o in vendita, dopo averne incrementato il valore.

La campagna di 4F Real Estate, attiva fino a fine marzo 2020, ha un obiettivo minimo di raccolta di 150mila euro, che ha già superato raggiungendo i 158mila. 4F Real Estate ha una valutazione a sconto di 647 mila euro e offre ai futuri soci un Roi atteso pari ad almeno l’8% annuo.

I capitali raccolti nel crowdfunding saranno utilizzati per sviluppare ulteriormente il core business secondo tre tipologie di investimento: l’acquisto per capitalizzazione, cioè per acquistare immobili a condizioni molto vantaggiose per poi trasformarli in investimenti profittevoli; il  Rent to Rent, cioè il subaffitto e infine l’acquisto per speculazione, quindi comprare a un prezzo vantaggioso per rivendere al prezzo più alto possibile.

A oggi, 4F Real Estate ha realizzato operazioni immobiliari del valore di circa 5 milioni di euro in cinque anni con l’obiettivo è quello di raggiungere, nel 2024, la quota di 4 immobili di proprietà e altrettanti immobili dedicati al Rent to Rent.

Al momento 4F Real Estate ha già avviato due importanti operazioni: una di natura Buy to Sell (acquisto finalizzato alla vendita) di un immobile in via Livigno per 412.200 euro, sul quale ha poi investito 70mila euro per la ristrutturazione e un’altra Rent to Rent (affitto per poi subaffittare) di un immobile in Foro Buonaparte ristrutturato e locato per mille euro mensili per i primi quattro anni e poi 2.166 euro/mese fino al 2029, in una delle zone più esclusive di Milano. Questa struttura, negli ultimi dodici mesi, ha fatturato circa 130 mila euro grazie agli affitti a breve termine.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.