CrowdFundMe lancia la prima campagna immobiliare

Prima campagna di crowdfunding immobiliare su CrowdFundMe, il portale italiano quotato all’Aim Italia e guidato da Tommaso Baldissera Pacchetti (nella foto). A lanciarla è 4F Real Estate, società di sviluppo immobiliare focalizzata su Milano specializzata nell’acquisto e affitto di strutture per poi metterle a rendita o in vendita, dopo averne incrementato il valore.

La campagna di 4F Real Estate, attiva fino a fine marzo 2020, ha un obiettivo minimo di raccolta di 150mila euro, che ha già superato raggiungendo i 158mila. 4F Real Estate ha una valutazione a sconto di 647 mila euro e offre ai futuri soci un Roi atteso pari ad almeno l’8% annuo.

I capitali raccolti nel crowdfunding saranno utilizzati per sviluppare ulteriormente il core business secondo tre tipologie di investimento: l’acquisto per capitalizzazione, cioè per acquistare immobili a condizioni molto vantaggiose per poi trasformarli in investimenti profittevoli; il  Rent to Rent, cioè il subaffitto e infine l’acquisto per speculazione, quindi comprare a un prezzo vantaggioso per rivendere al prezzo più alto possibile.

A oggi, 4F Real Estate ha realizzato operazioni immobiliari del valore di circa 5 milioni di euro in cinque anni con l’obiettivo è quello di raggiungere, nel 2024, la quota di 4 immobili di proprietà e altrettanti immobili dedicati al Rent to Rent.

Al momento 4F Real Estate ha già avviato due importanti operazioni: una di natura Buy to Sell (acquisto finalizzato alla vendita) di un immobile in via Livigno per 412.200 euro, sul quale ha poi investito 70mila euro per la ristrutturazione e un’altra Rent to Rent (affitto per poi subaffittare) di un immobile in Foro Buonaparte ristrutturato e locato per mille euro mensili per i primi quattro anni e poi 2.166 euro/mese fino al 2029, in una delle zone più esclusive di Milano. Questa struttura, negli ultimi dodici mesi, ha fatturato circa 130 mila euro grazie agli affitti a breve termine.

Noemi

SHARE