Cse sigla partnership con PayDo e integra Plick nei propri sistemi

CSE, azienda attiva nella fornitura di servizi informatici a 360° per Istituti Finanziari, Istituti di pagamento, SIM, SGR e Filiali italiane di Banche estere, ha stretto una partnership con PayDo, fintech italiana che ha sviluppato una suite di servizi tecnologici a valore aggiunto per innovare l’esperienza di incasso e pagamento. Come primo tassello di questa collaborazione, i clienti di CSE avranno a disposizione Plick, l’innovativo sistema di pagamento che consente di inviare denaro senza la necessità di conoscere l’IBAN del beneficiario, utilizzando solamente l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare e senza scaricare nuove APP o registrarsi a nuovi servizi.

CSE da oltre 50 anni si occupa di fornire soluzioni tecnologiche e informatiche per il mondo bancario e finanziario in grado di supportare i propri clienti nell’affrontare l’evoluzione del settore e soddisfare le esigenze sempre più complesse del mercato, incluso il crescente bisogno di servizi digitali. Grazie alla propria offerta l’azienda è diventata uno dei partner di riferimento per le banche nella progettazione, sviluppo e fornitura di soluzioni personalizzate, sicure, efficienti e altamente competitive.

Plick si integra con semplicità tramite API con le piattaforme di CSE, ed è in grado di garantire sicurezza e tracciabilità delle transazioni. Tutti i clienti di CSE potranno beneficiare della partnership trovandosi il servizio già integrato e disponibile sugli applicativi (internet e mobile banking), attivabile con una semplice attività.

“Fornire soluzioni moderne, efficienti ed in grado di assecondare una pluralità di esigenze è da sempre uno degli obiettivi principali di CSE. L’architettura del sistema informativo CSE integra facilmente prodotti di mercato e servizi rispettando i più elevati criteri di sicurezza e resilienza. L’integrazione con PayDo si è completata in tempi rapidi e senza difficoltà; questo ci ha consentito di affiancare ai servizi di pagamento tradizionali, e ad altri sistemi peer2peer, un nuovo strumento per l’invio di denaro, estremamente intuitivo e semplice da usare”, commenta Vittorio Lombardi, amministratore delegato del gruppo CSE.

“L’Open Banking è sempre più parte integrante dell’innovazione e notiamo anche come vi sia una crescente esigenza da parte dei cittadini e delle aziende di nuovi servizi, utili, semplici e di uso immediato. In questo contesto, CSE con la volontà di mettere a disposizione dei propri clienti servizi tailor-made, di facile e immediata attivazione tecnica, prosegue il suo percorso di innovazione tramite le collaborazioni. La partnership con CSE – dichiara Donato Vadruccio, ceo e founder di PayDo – va esattamente in questa direzione e, grazie ad un’unica integrazione, consente a tutte le Banche, che hanno scelto CSE come partner tecnologico, l’accesso al nostro servizio”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE