CVC Capital Partners con Jp Morgan cede il 16% di Cerved

CVC Capital Partners, tramite la controllata Chopin Holdings sarl, ha venduto sul mercato con collocamento accelerato il 16,41% di Cerved Information Solutions spa (32 milioni di azioni), incassando 203,2 milioni di euro. L’operazione, coordinata da JPMorgan nella veste di unico bookrunner e Latham & Watkins quale consulente legale di Chopin, si è conclusa nella serata di lunedì 18 maggio a mercati chiusi e ha visto una buona partecipazione degl invetitori, prevalentemente  fondi di investimento tradizionali ed hedge fund. 

CVC Capital Partners che dopo l’ipo su Borsa Italiana controllava il 55,72% del capitale di Cerved, resta quindi ora al 39,3% e procederà via via al disinvestimento in occasioni successive in altre due o tre tranche.

Il fondo aveva un lock up di 180 giorni dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni e Giampiero Mazza (nella foto), managing partner di CVC, aveva detto allora che «l’uscita totale del fondo dal capitale di Cerved è prevista per il 2016-2017». In relazione all’offerta di ieri, invece, Chopin ha convenuto un periodo di lock-up di 3 mesi per la cessione di ulteriori azioni della società. 

 

Noemi

SHARE