Cynny raccoglie 120 mila euro in crowdfunding e vale 100 milioni

Assistita da Websim (Intermonte sim), la startup innovativa Cynny, che ha sviluppato un’applicazione che permette di creare e condividere video istantanei e interattivi, ha raccolto in equity crowdfunding oltre 120 mila euro in 10 giorni sul portale CrowdFundMe superando il target di 100 mila euro.

La valutazione dell’intera società è di 100 milioni. 

Alla campagna, che è ancora aperta, ha partecipato per ora una cinquantina di investitori, di cui alcuni istituzionali, tra i quali Intermonte Holding sim.

Per Cynny si tratta della terza campagna di equity crowdfunding dopo quella sul portale Investi-RE che si era chiusa con una raccolta di soli 116,8 mila euro su un obiettivo che era stato fissato a un milione di euro e quella sul portale StarsUp che aveva raccolto soltanto 54,3 mila euro su un obiettivo fissato a 300 mila.

Fondata da Stefano Bargagni, fondatore di Chl , Cynny è una vera e propria pubblic company, che dal lancio ha raccolto 8 milioni di euro da oltre 400 investitori, tra cui nomi di spicco della finanza e della tecnologia italiana. Oltre a Intermonte Holding sim, tra gli azionisti ci sono Andrea Manganelli (Next), Sebastiano Ciolli, Franco Margani, Saverio Bettini e Ugo Bolla (tutti ex Chl ), Alvise di Canossa (Gruppo Arteria), Luca Moroni (cfo di Hera ), Annamaria Siccardi (Bakeka.it, R&D International, B&C Speakers ).

SHARE