Da Bei e Banco Bpm 600 milioni per le pmi

La Banca europea per gli investimenti (BEI) e Banco BPM hanno siglato il primo accordo di collaborazione finalizzato al finanziamento delle pmi e delle Mid Cap.

Con questa intesa, BEI mette a disposizione 600 milioni di euro che Gruppo Banco BPM, nato lo scorso gennaio dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, collocherà tramite quattro Prestiti Globali: due del totale di 400 milioni destinati alle PMI e due di 200 milioni alle Mid Cap, ripartiti sull’intera rete del Gruppo.

Gli interventi sono destinati ad aziende attive in diversi settori: industria, servizi, turismo e agricoltura; saranno finalizzati alla realizzazione di programmi di investimento produttivi, nonché al fabbisogno di capitale circolante. L’importo massimo per singolo finanziamento è di 12,5 milioni da rendere con rate semestrali nell’arco di 10 anni per le PMI; per le Mid Cap il massimo è 25 milioni. “Banco Bpm è diventato sin dall’inizio un punto di riferimento per le imprese manifatturiere e dei servizi del nostro paese?.

 

SHARE