Dall’unione tra Redo sgr ed EuroMilano nasce Near

E’ stato lanciato Near, il nuovo polo italiano per la rigenerazione urbana e il living a impatto sociale. Il nuovo polo è nato dall’unione delle competenze di Redo sgr Società Benefit ed EuroMilano.

Il progetto è stato ufficializzato oggi a Milano e si presenta come operatore di riferimento in ambito Esg, che intende integrare sviluppo immobiliare sostenibile, finanza impact e housing accessibile. Con un’offerta che spazia dal Build-to-Sell al Build-to-Rent, dall’affordable housing agli alloggi per studenti (PBSA), Near opererà come società benefit certificata B Corp, con due anime operative: Near sgr, dedicata al fund e asset management; Near Res, per lo sviluppo e servizi real estate a valore aggiunto.

Tra i soci istituzionali della nuova holding figurano Fondazione Cariplo, Intesa Sanpaolo, Fondazione Monte di Lombardia, Cassa Forense, Kryalos Sgr e Cooperativa Lum. L’obiettivo di Near è sviluppare modelli abitativi sostenibili e replicabili, in grado di rispondere all’emergenza casa e rigenerare i tessuti urbani. Con un track record consolidato di progetti strategici come L’Innesto, Aria, Green Between e il coinvolgimento in MilanoSesto (in foto), Near punta a rafforzare la propria presenza nell’area metropolitana milanese e in altri mercati chiave in Italia.

“Vogliamo creare valore duraturo per le comunità, rafforzando la coesione sociale attraverso una rigenerazione urbana responsabile”, affermano i soci.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE