DC Advisory con Sostenya nel finanziamento per l’acquisizione di Ecobat, assistita da Pirola Corporate Finance, da parte di Haiki+

DC Advisory ha assistito Sostenya, socio di riferimento di Haiki+, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, nel finanziamento, di importo pari a 20 milioni di euro, per l’acquisto del 100 % del capitale di Ecobat Resources Italy, player attivo in Italia nel recupero e riciclo di batterie al piombo esauste e nella produzione di piombo e leghe di piombo controllato dalla multinazionale americana Ecobat – di cui Pirola Corporate Finance è advisor. Con questa acquisizione, Haiki+ diventa il primo gruppo integrato produttore di piombo in Italia e rafforza integralmente la filiera del riciclo delle batterie al piombo, gestendo in modo diretto tutte le fasi del ciclo: dalla raccolta al recupero e alla raffinazione del piombo e della plastica.

GLI ADVISOR

Nel contesto dell’operazione DC Advisory ha agito in qualità di financial advisor di Sostenya, con un team guidato dall’Italy executive vice-chairman, Pietro Braicovich (in foto a sinistra) insieme al ceo Francesco Moccagatta, e composto dal director Marcantonio Colonna e dagli associate Giulio Goldoni e Luca Guido.

Pirola Corporate Finance ha assistito il gruppo Ecobat come advisor finanziario esclusivo con un team guidato da Ludovico Mantovani (founding partner, in foto a destra) e Matteo Giannobi (partner) e composto da Mario Nagar (senior analyst) e Antonio Arciuli (junior analyst). I venditori sono stati altresì assistiti da Rotschild.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE