DeA Capital cede il controllo di Innovation Real Estate ai manager per 5,7 mln

DeA Capital ha perfezionato la cessione di una partecipazione pari al 55% del capitale sociale di Innovation Real Estate, interamente posseduta dalla controllata DeA Capital Real Estate S.p.A., a un gruppo di imprenditori del settore immobiliare e di investitori istituzionali guidati dall’amministratore delegato della società Alessandro Pasquarelli (nella foto) e dal presidente Massimo Cremona, per circa 5,7 milioni di euro.

Il prezzo, riporta la nota, è al netto di un dividendo straordinario di 3,5 milioni che Innovation ha deliberato ante cessione a favore esclusivamente di DeA Capital Real Estate.

La scelta di DeA Capital, ha detto l’ad Paolo Ceretti, “contribuirà a consolidare l’indipendenza di Innovation Real Estate nonché ad incrementarne il valore per tutti gli azionisti”.

Innovation Real Estate è attiva nei servizi immobiliari con attività di project & construction management; property management; facility & building management; valutazioni e due diligence; advisory e agency. Attualmente il gruppo gestisce un patrimonio composto da uffici (in prevalenza di prestigio), immobili commerciali, turistici, logistico-industriali e residenziali. 

Noemi

SHARE