DeA Capital Real Estate acquista ospedale da Eurosanità

DeA Capital Real Estate sgr continua nella sua piena operatività anche durante l’emergenza Covid-19 e investe nel settore sanitario. La società guidata da Emanuele Caniggia (nella foto) ha infatti concluso con rogito notarile l’acquisizione di una struttura ospedaliera da Eurosanità a un prezzo di poco inferiore ai 15 milioni di euro.

La struttura, situata nel quartiere Casilino di Roma, è costituita da un immobile cielo–terra di cinque piani utilizzato come struttura di ricovero ospedaliera oltre a un secondo edificio di un piano fuori terra e uno interrato, a destinazione commerciale, per una superficie lorda complessiva superiore a 12.000 mq.

DeA Capital Real Estate SGR ha realizzato l’acquisizione attraverso il Fondo Tessalo, fondo di investimento alternativo immobiliare, riservato ad investitori professionali, interamente dedicato al settore della sanità con un patrimonio costituito da cliniche, ospedali privati o convenzionati con enti pubblici e privati, RSA, centri di ricerca, laboratori di analisi, centri di radiologia e fisioterapia per oltre 600 posti letto complessivi.

Fondo Tessalo è già proprietario, nel quartiere Casilino di Roma, di altri due strutture sanitarie di grandi dimensione e rilevanza come il Policlinico Casilino e il Centro di Procreazione Assistita; pertanto questa ultima acquisizione rappresenta il naturale completamento del patrimonio immobiliare detenuto dal Fondo e porta a compimento la realizzazione di una strategia industriale di settore che punta ad estendere ed ampliare la tipologia di servizi sanitari offerti nell’ambito del territorio.

L’immobile è stato concesso in locazione a Eurosanità ed è condotto in sub-locazione da Medica Group. Il contratto di locazione con Eurosanità ha durata pari a 18 anni con rinnovo automatico, agli stessi termini e condizioni, per un periodo di ulteriori nove anni.

Noemi

SHARE