Dea Capital Real Estate e Invesco lanciano una piattaforma per lo student housing in Francia

Dea Capital Real Estate, attraverso la sua piattaforma pan-europea, e Invesco Real Estate hanno avviato un progetto per sostenere lo sviluppo del mercato dello student housing in Francia, finanziato da Banque des Territoires nell’ambito del programma Agile.

L’impegno finanziario di Invesco, in qualità di azionista di maggioranza della partnership, è stato effettuato tramite Europe Fund III. Per Dea Capital Re si tratta del sesto progetto in 18 mesi nel settore pbsa (purpose built student accommodation).

Le residenze sorgeranno in prossimità delle principali università e con accesso al trasporto pubblico. La piattaforma di investimento ha acquisito quattro siti da sviluppatori del settore, per un totale di circa mille posti letto. Gli investimenti sono localizzati a Paris-Saclay, Cesson-Sévigné (Rennes), Bordeaux e Tolosa. Sono inoltre in corso di acquisizione tre ulteriori asset a Parigi e nella regione parigina, che aggiungeranno circa 800 posti letto al portafoglio.

Ricordiamo che Dea Capital Real Estate sgr, guidata dal ceo Emanuele Caniggia (in foto), questo mese ha anche avviato una collaborazione con M&G Real Estate tramite l’acquisto di una sicaf avente come sottostante tre immobili logistici per un importante percorso di investimenti nel nostro Paese.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE