DeA Capital Real Estate fa shopping a Parigi e apre in Polonia

DeA Capital Real Estate France, la branch francese del gruppo De Capital guidata da Emanuele Dubini (nella foto) assieme a Global Gate Capital, hanno acquisito in co-investimento da un investitore istituzionale un edificio a destinazione uffici situato nel 14° distretto di Parigi.

L’edificio, di 7.000 metri quadrati, si trova vicino la Porte d’Orleans, proprio in corrispondenza della stazione della metropolitana, ed è interamente locato a un conduttore in virtù di un contratto a lungo termine.

DeA Capital Real Estate France, che ha individuato e strutturato l’operazione anche per quanto concerne il finanziamento, si occuperà durante tutto il periodo di detenzione dell’immobile, dello sviluppo e della valorizzazione dell’asset. A supporto dell’attività di property management la società si avvarrà della collaborazione di Humakey.

In questa operazione, il finanziamento è stato erogato da, con la consulenza di Allez & Associés. Il venditore si è avvalso di CBRE e dello studio Oudot.

Nel frattempo, nell’ambito dell’espansione della piattaforma di alternative asset management su base pan-europea, il gruppo della famiglia DeAgostini ha anche avviato di DeA Capital Real Estate Poland, con l’obiettivo di sviluppare la gestione di attivi immobiliari sul mercato polacco.

DeA Capital Real Estate Poland sarà partecipata al 50% dal gruppo DeA Capital e per il rimanente 50% da Ksiazek Holding, la quale controlla a propria volta Marvipol Development, società quotata sul listino di Varsavia, attiva nei servizi immobiliari e con la quale è stato inoltre sottoscritto un accordo di collaborazione. L’iniziativa in Polonia segue la costituzione nel settembre 2018 di DeA Capital Real Estate France e nel febbraio 2019 di DeA Capital Real Estate Iberia.

 

Noemi

SHARE