Dea Capital fa shopping in Francia

Dea Capital Real Estate France assieme a Global Gate Capital hanno acquisito un immobile a destinazione d’uso uffici situato a Suresnes-Parigi, ceduto da un investitore istituzionale francese.

L’immobile, è stato consegnato nel 1990 e si sviluppa su una superficie utile di circa 7 500m² distribuita su 8 piani. Situato in una posizione strategica a 10 minuti da La Défense, l’immobile gode della vicinanza dei mezzi pubblici (tram e ferrovia regionale). È locato al 92% con contratti di locazione a lungo termine a tenant di alto profilo.

Global Gate Capital e Dea Capital Real Estate France metteranno in atto una strategia di creazione di valore volta a valorizzare l’immobile e ridurre a zero la vacancy. In particolare, Dea Capital si occuperà dell’intera gestione dell’investimento e sarà supportata da HumaKey in qualità di Property Manager.

Si tratta della terza acquisizione in Francia negli ultimi 18 mesi per la società del gruppo DeAgostini e guidata da Emanuele Dubini, dopo quella dello scorso 26 settembre (leggi la notizia su Financecommunity) e cioè l’acquisizione in co-investimento di un edificio a destinazione uffici situato nel 14° distretto di Parigi e l’acquisizione di un altro edificio uso uffici situato a Charenton-Le-Pont nel giugno scorso.

In questa transazione, gli acquirenti sono stati assistiti dalle società SBKG & Associés, SL & Associés, dallo studio Lasaygues e Theop per la parte tecnica. Il finanziamento è stato erogato da Société Générale, assistita dallo studio Vai & Associati. Il venditore è stato assistito da CBRE/ Arthur Loyd e lo studio Cheuvreux.

Noemi

SHARE