Deloitte con Angel Capital nel “funded collar” con BofA su azioni Saras
Angel Capital Management (ACM), holding di partecipazioni di Angelo Moratti, focalizzata sugli investimenti in equity, con una particolare attenzione ai private e alternative investments, ha sottoscritto un cosiddetto “funded collar derivative contract” con Bank of America avente a oggetto azioni ordinarie di Saras, pari a circa il 5% del capitale sociale e al 50% della propria complessiva partecipazione nella società.
L’operazione contempla una serie di opzioni put (a favore di ACM) e opzioni call (a favore di BofA) aventi come sottostante le azioni Saras. Al verificarsi delle condizioni di esercizio delle opzioni è previsto un settlement in denaro, ferma restando la facoltà di ACM di optare per la consegna fisica delle azioni oggetto del collar.
A garanzia delle obbligazioni assunte, ACM ha contestualmente stipulato un contratto di pegno con BofASE avente ad oggetto le stesse azioni sottostanti il collar, il cui diritto di voto resterà nella totale disponibilità di ACM. L’operazione prevede l’erogazione ad ACM di un finanziamento pari a circa 66 milioni di euro.
Deloitte, con i soci Emanuele Martelli (financial advisory) e Matteo Ogliari (Audit), ha assistito ACM per i profili finanziari e di accounting dell’operazione.