Deloitte con il Gruppo Compago nella strutturazione di un finanziamento Esg-linked in pool
Il Gruppo Compago (la cui maggioranza è riconducibile ad Enrico Pozzi e Roberta Corno Pozzi), con la sua principale controllata Compagnia Energetica Italiana, operante nel settore della commercializzazione di energia e gas, ha raccolto un finanziamento Esg-linked di complessivi 15 milioni di euro, finalizzato a supportare l’implementazione del piano industriale di Compago.
L’operazione ha visto l’intervento di Deloitte – con un team guidato dal partner Luigi Cutugno (in foto), coadiuvato dal senior manager Simone Beretta e dal manager Daniele Andreoni – in qualità di financial addvisor, e di Studio Fante per la parte fiscale.
Il finanziamento è stato erogato da illimity SGR, con un team guidato da Francesco Piovanelli e Giovanni Pietro Rota Graziosi, con il supporto di Giulia Celeste e Gabriele Edoardo Banfi insieme ad un primario fondo internazionale di Private Debt.
Per gli aspetti legali è stato coinvolto lo studio BonelliErede, a supporto del Gruppo, mentre Simmons & Simmons ha agito invece come legale delle banche.