Deloitte con Quaratacinque per l’opa su Cad it da 40,8 milioni

Affiancata da Deloitte Financial Advisory, Quarantacinque, società che fa capo a Paolo Del Cortivo, presidente e amministratore delegato di Cad It, ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni della società, dedotte le quote già detenute dall’offerente con i soggetti che agiscono di concerto (pari complessivamente al 14,2% del capitale).

A seguito dell’operazione, l’obiettivo è di conseguire la revoca dalla quotazione su Mta, non ripristinando in caso un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.

L’offerta è pari a 5,3 euro per azione, per un esborso complessivo in caso di adesione totalitaria di 40,8 milioni.

Quarantacinque aumenterà il capitale con il conferimento della totalità delle azioni Cad It di cui sono proprietarie Giulia Del Cortivo e Liliana Lanza e, ad esito del conferimento, la holding sarà detenuta per il 38,5% da Paolo del Cortivo, per un altro 38,5% da Giulia Del Cortivo e da Lanza per il 28,9%.

La holding intende far fronte all’offerta, che incorpora un premio dell’8,2% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì e del 15,1% rispetto a quello di giovedì 15, facendo ricorso esclusivamente ai proventi di un prestito obbligazionario non convertibile sottoscritto dai fondi gestiti da Magnetar Capital.

Per Deloitte ha agito un team composto da Daniele Candiani (partner),  Andrea Azzolini (director) e Tommaso Sassoli (senior consultant)

 

 

Noemi

SHARE