Deloitte Financial Advisory con Bamboom nell’operazione con Gradiente

Terza operazione per il fondo di Private Equity Gradiente III, gestito da Gradiente Sgr, che ha completato l’investimento in Bamboom, società attiva nell’offerta di abbigliamento e accessori di alta qualità per neonati e bambini in fibra naturale di bambù e altri materiali eco-sostenibili.
Fondata nel 2012 a Ivrea (Torino), grazie all’impulso innovativo della fondatrice Pascalle De Jongh e del team di design interno la società ha progressivamente ampliato la propria offerta dal mondo dell’abbigliamento per bambini 0-3 anni a quello degli accessori e giochi per la prima infanzia.

GLI ADVISOR

Il team di Gradiente che ha seguito l’operazione è costituito da Pietro Busnardo, Stefania Lotto, Marika Savegnago e Luca Bonamigo. Nell’ambito dell’operazione, Gradiente si è avvalsa del supporto di SAT Studio Legale per l’assistenza legale, di Monitor Deloitte per la due diligence di business, di PwC per la due diligence finanziaria, dello studio legale e tributario Russo De Rosa Associati per la due diligence fiscale e di Ramboll per le due diligence EHS e ESG.
I venditori sono stati assistiti da Deloitte Financial Advisory in qualità di advisor finanziario con un team coordinato dal partner Lorenzo Parrini (in foto a sinistra) e composto dalla director Virginia Bini (in foto a destra), dal manager Gianluca Damiani e dall’analyst Marco Marighella. Il team Deloitte Financial Advisory composto da Luca Zesi (partner) e Alberto Marzano (director) ha assistito Bamboom per gli aspetti di due diligence contabile.
Deloitte Legal, con un team coordinato dal partner Paolo Terrile, dal managing associate Luca Rapetti Castiglione e dagli avvocati Matteo Benzoni ed Elena Voussolinos, ha assistito i soci di Bamboom per gli aspetti legali. L’assistenza notarile è stata fornita dallo Studio Notoria di Padova.

I DETTAGLI

Sin dalla propria fondazione, Bamboom ha fatto della sostenibilità il proprio tratto distintivo. I prodotti vengono infatti realizzati con materiali naturali, come la fibra di bambù e il cotone organico, e/o con materiali riciclati o di recupero. Il marchio Bamboom coniuga uno stile nordico, semplice e minimale, legato alle origini della fondatrice, alla qualità e raffinatezza del gusto italiano ed è distribuito con successo tramite una curata rete di rivenditori selezionati e una piattaforma e-commerce proprietaria.
Gradiente III ha acquisito una quota pari al 70% della società, mentre il rimanente 30% sarà detenuto dai soci fondatori, Pascalle De Jongh e Riccardo Di Crescenzo.
Pascalle De Jongh, alla quale continuerà ad essere affidata la gestione di Bamboom in qualità di amministratore delegato, commenta: ”Sono entusiasta di annunciare l’inizio di questa partnership con Gradiente, che rappresenta un passo cruciale per accelerare il percorso di crescita e espansione internazionale di Bamboom. Questa operazione non solo rafforza la nostra struttura, ma consentirà alla società di concentrarsi maggiormente sulle opportunità e le sfide del mercato consolidando il posizionamento di Bamboom nel settore della prima infanzia”.
“Bamboom è una realtà in forte crescita che negli ultimi anni ha saputo affermarsi nel segmento premium per neonati e bambini grazie ai suoi prodotti di alta qualità, sostenibili e funzionali. Siamo lieti di sostenere Bamboom in questo nuovo progetto di sviluppo, volto ad accelerare il suo processo di crescita in Italia e all’estero”, commenta il team di Gradiente.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE