Deloitte Financial Advisory con LTM-Lab nell’integrazione con Minerva Hub
MinervaHub la nuova realtà industriale italiana specializzata in finiture, materiali e processi all’avanguardia per accessori fashion & luxury, annuncia di avere finalizzato l’acquisizione del 100% di LTM, innovativa azienda con sede a Castrocaro Terme.
GLI ADVISOR
Deloitte ha assistito i soci di LTM in qualità di advisor finanziario e legale, in tutti gli aspetti dell’operazione, attraverso un gruppo di lavoro integrato e multidisciplinare.
Nello specifico, Deloitte Financial Advisory ha accompagnato gli imprenditori in qualità di advisor finanziario dell’operazione, con un team guidato da Lorenzo Parrini (equity partner, in foto) e composto da Martina Bonacini (manager) e Matteo Del Bimbo (associate).
Deloitte Legal, con un team guidato da Massimo Zamorani (equity partner), coordinato da Francesco Mirarchi (of counsel) e composto da Niccolò Giusti (manager) e Antonio Bramanti (associate), ha assistito i soci di LTM in tutti gli aspetti legali contrattuali e societari dell’operazione. Nell’operazione, MinervaHub è stata assistita per gli aspetti legali relativi all’acquisizione da Pavia e Ansaldo Studio Legale; per i profili connessi al reinvestimento dei soci-venditori da Legance-Avvocati Associati. La due diligence strategica è stata eseguita da OC&C, quella finanziaria da Deloitte, quella fiscale da PwC TLS, quella sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e ambientale da Greenwich.
I DETTAGLI
Fondata nel 2001, LTM è sinonimo di eccellenza nella scarpa femminile ad alto contenuto di creatività, e partner di riferimento dei principali tacchifici a livello mondiale nella creazione e produzione di inserti metallici per tacchi a spillo. Con questa nuova acquisizione entrano nel gruppo MinervaHub ulteriori straordinarie competenze al servizio del più elevato “bello e ben fatto” in Italia, con l’obbiettivo di implementare ulteriormente il modello Artisandustrial di piattaforma integrata al servizio dei principali player dell’alto di gamma.
A seguito dell’operazione il fondatore e ceo Frederic Lombardi, con la moglie Maria Lucia Paganelli, manterranno un coinvolgimento diretto nella gestione di LTM, ricoprendo ruoli di primario rilievo e, secondo lo specifico modello organizzativo e societario di MinervaHub, investiranno nel capitale di quest’ultima.
LE DICHIARAZIONI
“Siamo fieri di entrare a far parte del gruppo MinervaHub, che con il proprio lavoro contribuisce a portare la bellezza e l’armonia del Made in Italy nel mondo”, ha dichiarato Frederic Lombardi, ceo di LTM.
“Siamo molto soddisfatti di aver accompagnato un’eccellenza imprenditoriale nel proprio settore come LTM in questo percorso. MinervaHub rappresenta il partner ideale per LTM, e questa operazione permetterà alle due società di consolidare le proprie competenze innovative e di compiere un ulteriore importante passo nella creazione di una piattaforma integrata per i servizi nel settore moda”, ha dichiarato Lorenzo Parrini, partner di Deloitte Financial Advisory.