Deloitte nell’ingresso di Livia Group in Hitachi Systems CBT

Livia Corporate Development, holding d’investimento tedesca specializzata in operazioni di spin-off e carve-out in Europa che coinvolgono gruppi multinazionali, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Hitachi Systems cbt, il system integrator italiano attivo nei servizi IT.

Nell’operazione Hitachi Systems è stata assistita da Deloitte Financial Advisory, in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Elio Milantoni (Partner, nella foto), Emanuele Martelli (Director), Pietro Favale (Senior Associate) e Giovanna Dimaggio (Senior Analyst).

Hitachi Systems CBT, attiva nell’implementazione di soluzioni e servizi all’avanguardia, negli ambiti Cloud, Applications, Security e IoT, è dal 2015 parte di Hitachi Systems, la divisione IT del conglomerato giapponese Hitachi. Con questa operazione Livia Group supporterà Hitachi Systems CBT, da oggi rinominata Westpole, nell’ulteriore miglioramento delle performance e nello sviluppo delle soluzioni a più alto valore aggiunto, mantenendo un rapporto di cooperazione con Hitachi Systems nel segmento IoT.

I dettagli finanziari dell’acquisizione di Hitachi Systems CBT, che ha fatto registrare ricavi per 50 milioni nel FY17, non sono stati resi pubblici.

Noemi

SHARE