Demeglio (Equita Capital sgr) compra RF Jewels
Demeglio, partecipata di Equita Smart Capital, Eltif gestito da Equita, ha acquistato il 100% di RF Jewels, completando il suo primo add-on a meno di due mesi dall’entrata del fondo nella propria compagine sociale. Andrea Frattarelli, fondatore di RF Jewels, rimarrà coinvolto nel progetto sia nella gestione della società che a livello commerciale, supportando la crescita del gruppo Demeglio grazie alla sua solida esperienza nel settore.
Fondata a Roma nel 2011, RF Jewels è una realtà indipendente attiva nella gioielleria di alta gamma, specializzata nella progettazione e distribuzione di bracciali, anelli e collane che coniugano la tradizione orafa italiana con un’estetica moderna e versatile, in linea con lo stile Demeglio. La società è guidata dagli amministratori delegati Alberto Ansaldi e Luca Stefanini. Nel 2024, la società, con sede e showroom nelle vicinanze dell’iconica Piazza di Spagna a Roma, ha riportato un fatturato superiore ai cinque milioni di euro, principalmente generato all’estero.
L’operazione rappresenta il primo passo della strategia di crescita del gruppo Demeglio mirata a rafforzare il proprio posizionamento nel fine jewelry. L’acquisizione di RF Jewels garantirà infatti l’ampliamento della gamma prodotto e l’immediata diversificazione geografica verso nuove aree ad alto potenziale come il Medio Oriente e il Sud America. Per ultimo, l’acquisizione arricchisce il gruppo di ulteriori competenze chiave e relazioni consolidate.
Nella foto, da sinistra a destra Rossano Rufini, managing partner e responsabile private equity di Equita, e di Alberto Ansaldi e Luca Stefanini, amministratori delegati di Demeglio.