A Deutsche Asset Management la nuova piattaforma logistica di Decathlon

Nuovo investimento nel real estate italiano per Deutsche Asset Management. Il gruppo, attraverso la società RREEF Spezial Invest GMBH e per conto di uno dei fondi immobiliari, ha acquisito la nuova piattaforma logistica di Decathlon a Basiano da FAP Investments, sviluppatore immobiliare nato dalla joint venture tra il Gruppo Ferrari e il Gruppo Arcese, entrambi attivi nei settori della logistica e dei trasporti.

L’immobile si trova nel comune di Basiano, a Nord-Est di Milano, in una “prime” area per il settore logistico, caratterizzata da una forte presenza di infrastrutture che la rendono fra i principali snodo di trasporti del nord Italia. In particolare, per Decathlon, l’hub di Basiano rappresenta oggi la più grande piattaforma logistica di Decathlon in Europa dalla quale vengono serviti tutti i punti vendita del Nord Est Italia, della Slovenia e della Croazia, oltre a tutte le attività legate all’e-commerce.

Inaugurato a maggio 2017, l’immobile ha una superficie di circa 45.000 mq. Per Deutsche AM – 49,7 miliardi di euro di asset nel real estate a livello globale – “questo investimento si inserisce nel portafoglio degli asset gestiti da Deutsche Asset Management e si inquadra in una più ampia strategia di acquisizione di immobili di elevata qualità che continuino a garantire performance durature nel tempo per i nostri clienti”, ha spiegato Giuseppe Colombo, head of transactions Italy di Deutsche Asset Management.

In particolare, ha aggiunto, “crediamo nel settore della logistica anche per la crescente rilevanza dell’e-commerce che sta spingendo la domanda verso la ricerca di nuovi spazi con alti standard qualitativi e tecnologici. Come Deutsche Asset Management Italia stiamo già lavorando su altre opportunità”.

 

Noemi

SHARE