Di Luccia Investment Club entra nel capitale di The Produser

Di Luccia Investment Club è entrato nel capitale di The Produser, acquisendone il 30%, società attiva nel settore della pubblicità, delle produzioni creative (film, campagne, eventi, digital), dei servizi ad alto valore aggiunto per brand, aziende e istituzioni e nel fashion and commercial model management con il brand e omonima piattaforma specializzata The Model Spot. Davide Cesana, cto della società ha mantenuto il suo 5%.

L’operazione si inserisce in una strategia di investimento orientata alla valorizzazione di realtà imprenditoriali caratterizzate da competenze verticali, capacità esecutiva e potenziale di scalabilità, con particolare attenzione ai modelli capaci di integrare servizi professionali e soluzioni tecnologiche proprietarie.

Fondata da Maurizio Braca e Massimiliano Braca, The Produser nasce dall’incontro di competenze creative, produttive e tecnologiche maturate in oltre trent’anni di attività nei settori della comunicazione, delle produzioni audiovisive, del talent management, delle soluzioni digitali e degli eventi. The Produser opera come piattaforma integrata di produzione e consulenza nel mondo delle produzioni creative, distinguendosi per un approccio selettivo, orientato alla qualità delle risorse coinvolte e alla gestione diretta della filiera produttiva. Accanto alle attività core, The Produser è prossima al lancio di una piattaforma digitale di disintermediazione dedicata al recruiting di risorse verticali nel settore delle produzioni creative. La piattaforma è progettata per rispondere a un’esigenza strutturale del mercato: facilitare l’incontro diretto tra domanda e offerta qualificata, riducendo inefficienze, tempi e costi tipici dei modelli tradizionali.

Contestualmente all’ingresso di Di Luccia Investment Club nel capitale, Maurizio Braca assume il ruolo di direttore generale di The Produser, con l’obiettivo di guidarne la crescita industriale facendo leva su una profonda conoscenza del mercato, su una visione innovativa della comunicazione e del marketing e su una forte capacità di integrazione tra creatività, produzione e tecnologia.

«L’ingresso nel capitale di The Produser è totalmente in linea con la nostra strategia. Per noi fondamentale identificare aziende con alta redditività, modelli di business scalabili preferibilmente su piattaforme tecnologiche proprietarie e basso capital employed. Con Maurizio e Massimiliano Braca abbiamo trovato da subito sintonia di valori, sempre alla base di qualsiasi iniziativa imprenditoriale: al di là delle piattaforme, al di là dei numeri, il business è fatto da persone e per me, per noi, è sempre fondamentale la valorizzazione dei rapporti umani, personali e professional. Inoltre, in The Produser abbiamo individuato una realtà con un posizionamento chiaro, competenze consolidate e una roadmap di sviluppo credibile, capace di intercettare un processo di trasformazione già in atto nel mercato del lavoro creativo e delle produzioni», ha dichiarato Giovanni Di Luccia, amministratore delegato del Di Luccia Investment Club.

L’operazione mira anche a creare le condizioni per una collaborazione attiva tra le parti, valorizzando il network relazionale e professionale di Di Luccia Investment Club, in un’ottica di sviluppo commerciale e di rafforzamento della penetrazione di mercato di The Produser.

«L’ingresso di Di Luccia Investment Club nel capitale di The Produser rappresenta un passaggio
strategico nel percorso di crescita della società», commenta Maurizio Braca, guida strategica di The Produser. «L’obiettivo è costruire valore nel medio-lungo periodo, mantenendo un presidio diretto sulla qualità dei progetti, delle persone e delle tecnologie che sviluppiamo».

Da sinistra in foto: Maurizio Braca, il notaio Tommaso Fiamingo e Giovanni Di Luccia.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE