Di Luccia & Partners. Zeno Pellizzari nominato senior partner e head of M&A
Zeno Pellizzari (nella foto) è stato nominato senior partner and head of M&A.
Con oltre 20 anni di successi nella creazione, crescita e gestione di aziende a livello globale, Zeno è un Dirigente affermato con una vasta esperienza nell’Investment Banking, nei Media e nel Venture Capital. Ha iniziato la sua carriera in Barclays in Italia per poi entrare in Mondadori come Head of Mergers and Acquisitions, posizione che ha mantenuto fino a quando non è stato promosso al ruolo di Direttore Generale, International dove ha dedicato un decennio allo sviluppo della presenza di Mondadori all’estero, negoziando e gestendo joint-venture e partnership in tutto il mondo. Dopo aver lasciato Mondadori, Zeno è stato nominato ceo di B Heroes, uno dei principali attori dell’ecosistema italiano dell’innovazione (che comprende un programma di accelerazione di startup e un veicolo di investimento con un portafoglio di 150+ startup in fase seed). Attualmente siede nel Consiglio di Amministrazione di diverse startup italiane.
Pellizzari entra a far parte di Di Luccia & Partners non solo per servire i clienti nei settori del Private Equity, dell’Investment Banking e del Venture Capital, ma anche per guidare il processo di crescita attraverso acquisizioni in un settore molto frammentato e in consolidamento.
“La componente umana è sempre stata il fattore critico di successo di ogni impresa e oggi più che mai il talento non può non essere accompagnato da skills trasversali quali l’empatia, l’intelligenza emotiva e la resilienza. Dopo aver lavorato in contesti ed in ambiti geografici molto diversi tra di loro ed aver investito in numerose start-up, sono felice di poter mettere la mia esperienza al servizio degli operatori leader nel mondo dell’innovazione, per aiutarli nella selezione e nell’onboarding delle figure professionali più adatte ad assicurare il successo delle loro iniziative imprenditoriali.
Allo stesso tempo, condivido in pieno la visione di Domenico Di Luccia e credo fortemente nella necessità di un consolidamento in un settore così frammentato quale quello dell’Executive Search – e sono entusiasta di poter contribuire all’ambizioso progetto di creazione di un player di riferimento nel settore. “ dichiara Zeno Pellizzari, senior partner and Head of M&A, Di Luccia & Partners executive Search.
“L’ingresso di Zeno Pellizzari nel nostro senior management team rafforza particolarmente la nostra organizzazione e ci consente, grazie al suo background in Barclays, Mondadori e B Heroes, di indirizzare al meglio ricerche per fondi di private equity e banche di investimento. Molti nostri clienti già ne conoscono e apprezzano l’altissima professionalità e le squisite caratteristiche umane. Lavorare con Zeno è un sincero piacere. Al di là delle intuibili competenze economico-finanziarie, Zeno è una persona con un’intelligenza emotiva particolarmente sviluppata, una capacità di lettura istantanea del quadro d’insieme con l’identificazione tempestiva di soluzioni a qualsiasi tematica. Una di quelle persone che portano ossigeno nella stanza. Siamo sinceramente felici di averlo in team con noi!
Inoltre, Zeno guiderà il percorso di crescita strutturata che stiamo perseguendo con acquisizioni mirate in Italia, negli Stati Uniti e in UK. Il settore dell’executive search è particolarmente frammentato a causa di elementi strutturali anacronistici e oramai superati. Le nostre ambizioni di crescita a livello globale sono molto alte e con Zeno in team le intravediamo raggiungibili. Benvenuto a bordo Zeno. Ti auguriamo ogni successo nel tuo nuovo ruolo!”, dichiara Domenico Di Luccia, managing partner, Di Luccia & Partners Executive Search.