Duccio Marconi entra in CheBanca! quale direttore centrale cf

Ingresso di peso fra i consulenti finanziari di CheBanca! Si tratta, come anticipato da Citywire e poi confermato, di Duccio Marconi (nella foto), nominato direttore centrale consulenti finanziari del gruppo guidato dall’amministratore delegato Gian Luca Sichel.

Il manager proviene da Credem, dove ha trascorso gran parte della sua carriera arrivando a ricoprire il ruolo di direttore commerciale rete Promotori Finanziari.

L’inserimento di Marconi si colloca nel più ampio percorso di crescita di CheBanca! che, in linea con il piano strategico del gruppo Mediobanca, prevede lo sviluppo del segmento Affluent & Premier con l’obiettivo di diventare la banca di riferimento per i clienti nella gestione degli investimenti e del risparmio. Attualmente la rete dei consulenti finanziari è composta da un centinaio di professionisti, in gran parte provenienti dall’acquisizione di Barclays. L’obiettivo è inserire 100 nuovi professionisti entro fine anno.

Con Marconi inCheBanca! sono entrati anche Giovanni Gargiulo, ex regional manager Credem, dove era responsabile di 40 colleghi e di masse per 300 milioni di euro, e Gianfranco Stajano, proveniente da Banca Mediolanum, entrambi attivi a Napoli. 

Noemi

SHARE