DVS Global vende il ramo PCB al gruppo svedese NCAB. Gli advisor
DVS Global, operatore italiano nel mercato della distribuzione e commercializzazione di PCB (printed circuit board) ha venduto il ramo PCB al gruppo svedese NCAB, quotato alla Borsa di Stoccolma.
GLI ADVISOR
Pirola Corporate Finance ha assistito DVS Global in relazione a tutti gli aspetti negoziali e commerciali, fornendo supporto diretto nella preparazione e nel coordinamento delle attività di due diligence con un team coordinato dal founding partner Mario Morazzoni (nella foto), dal director Stefano Righetti, dall’analyst Antonio Visioli e dal junior analyst Pasquale Alessandro.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il gruppo DVS Global con un team multidisciplinare per gli aspetti legali e per gli aspetti fiscali.
I DETTAGLI
DVS Global, fondata nel 2004 a Bassano del Grappa (Vicenza), è riconosciuto sul mercato per essere uno dei principali operatori italiani nella distribuzione e commercializzazione di PCB, schede elettroniche customizzate sulla base delle esigenze del singolo cliente e destinate ad una pluralità di settori (automotive, medtech, energy, industry, computer, smart buildings, air & space, etc.). Il Gruppo DVS Global è presente sul mercato internazionale attraverso controllate situate a Hong Kong, in Cina, Stati Uniti e Svizzera.
Negli ultimi anni il business PCB della società è stato affiancato dalla divisione Tecnokit, finalizzata a vestire il prodotto (che possiede anche componentistiche elettroniche) con tutte le parti che lo compongono, perfettamente integrate e ingegnerizzate. DVS Global è, infatti, in grado di assistere il cliente in tutte le fasi di realizzazione di un kit completo (sviluppo, design, prototipazione 3D, gestione della supply chain, customizzazione grafica, etc.). A seguito di questa operazione, la società e i suoi soci (Denis Vigo e Paolo Facco) concentreranno le proprie energie nello sviluppo di tale divisione.
NCAB Group, gruppo svedese fondato nel 1993 e quotato alla Borsa di Stoccolma, è un leader mondiale nella fornitura di PCB. Nel 2023 ha registrato un fatturato di circa 385 milioni di dollari. NCAB Group vanta attualmente una presenza diretta in 18 paesi in Europa, Asia e Nord America e serve clienti in circa 45 paesi in tutto il mondo. Questa operazione rientra nel suo piano strategico di crescita esterna mediante l’acquisizione di realtà di riconosciuta eccellenza, in grado di mantenere una sana redditività nel tempo.