Eagle di una partecipazione del capitale sociale di Greenthesis. Gli advisor

Facendo seguito a quanto annunciato lo scorso 5 aprile, Eagle, società detenuta da Planesys e, indirettamente, dal fondo Patrizia European Infrastructure Fund III SCSp gestito dal Portfolio Manager Patrizia Infrastructure Limited, ha acquisito una partecipazione superiore al 90% del capitale sociale di Greenthesis.

Dal punto di vista industriale, Planesys e Patrizia, attraverso l’operazione, intendono favorire lo sviluppo strategico di Greenthesis con l’obiettivo di contribuire alla crescita e creazione di valore in un contesto di mercato, quello dei servizi ambientali, molto dinamico e sfidante.

GLI ADVISOR

Nell’ambito della procedura per l’adempimento dell’obbligo di acquisto Intermonte agisce quale consulente finanziario di Eagle e intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle richieste di vendita.
Planesys è assistita da Natixis Corporate & Investment Banking (advisor finanziario) e da Chiomenti (advisor legale e fiscale). Patrizia è assistita da DC Advisory (advisor finanziario), da Gianni & Origoni (advisor legale), EY (advisor commerciale e fiscale), WTW (advisor assicurativo) e Blunomy (advisor sociale e governance). Infine, in data odierna il consiglio di amministrazione di Greenthesis ha nominato Deutsche Bank quale advisor finanziario della società nel contesto dell’operazione.

Leggi tutti i nomi degli advisor nell’articolo pubblicato da Finanacecommunity

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE