Edge Group (AnaCap) rileva SaluteSemplice

Edge Group, uno dei principali operatori indipendenti nel brokeraggio assicurativo, controllato da AnaCap dal gennaio scorso, ha acquisito Bifin, nota al pubblico con il brand SaluteSemplice, società specializzata nella realizzazione di servizi di welfare sanitario di qualità certificata a costi accessibili.

CHI E’ SALUTESEMPLICE

Basata a Salò (Brescia) SaluteSemplice, con un fatturato 2024 di oltre 3,5 milioni di euro, offre – a privati, aziende dotate di piani di welfare e piattaforme welfare – servizi sanitari a costi accessibili permettendo di abbattere la spesa sanitaria pro-capite e migliorare la qualità della vita delle persone. SaluteSemplice conta infatti su oltre 5.000 strutture sanitarie in convenzione diretta con 35.000 medici e una offerta di 250.000 prestazioni tra visite specialistiche, diagnostica, check up e odontoiatria.

Ricordiamo che lo scorso maggio Edge Group ha rilevato Steffano Assicuratori, società di brokeraggio assicurativo attiva dal 1928 e guidata dalla terza generazione della famiglia, con Marco Steffano nel ruolo di amministratore unico.

I COMMENTI

“L’ingresso di SaluteSemplice rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita e specializzazione in settori strategici . Il mercato del welfare aziendale e degli employee benefit in Italia è in continua espansione e costituisce una leva aziendale fondamentale per migliorare il benessere dei collaboratori e rafforzare l’engagement. SaluteSemplice porta in Edge una forte specializzazione in questo segmento in grande crescita, unita a una capacità progettuale e un approccio concreto all’innovazione. Questa evoluzione è anche un passo avanti importante per le persone e le famiglie, che potranno contare su un accesso più semplice, rapido e accessibile alle prestazioni sanitarie”, commenta Manfredo Sciarretta (in foto), fondatore e ceo di Edge Group.

“L’ingresso in Edge Group rappresenta per noi una straordinaria opportunità di crescita e di visione. Non si tratta solo di assicurare continuità nel lungo periodo, ma di dare un vero e proprio slancio accelerato al nostro percorso: moltiplicare i risultati, ridurre i tempi di sviluppo e ampliare la nostra capacità di leggere e interpretare il mercato”, dichiara Sergio Bianchini, amministratore delegato di SaluteSemplice.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE