ELIO GABETTI TORNA SULLA SCENA REAL ESTATE
Dopo l'uscita due anni fa dalla storica azienda di famiglia, Elio Gabetti (nella foto) torna sul mercato immobiliare con un proprio progetto. Si chiama Elio Gabetti Luxury Homes ed è una società d’intermediazione immobiliare d'alta fascia specializzata sulla città di Milano e dintorni.
La nuova società, attiva già da qualche mese, offre consulenza e assistenza sia a chi vende sia a chi intende acquistare un immobile.
L'esperienza nel settore non manca a Gabetti, il quale aveva ricevuto la presidenza dell'azienda da sua padre, Giovanni Gabetti, classe 1927, scomparso nel luglio 2011. Era stato lui ad avviare l'azienda, prima con un'agenzia immobiliare specializzata nel settore residenziale, e poi espandendo l'attività. Nel 1990 era arrivato lo sbarco in Borsa e negli anni seguenti Gabetti, grazie al franchising, è arrivato ad avere 800 agenzie in tutta Italia.
Ora il gruppo, quotato sul segmento Standard di Borsa Italiana, è guidato dall'ad Roberto Busso e in possesso, per il 60%, dalla famiglia Marcegaglia, seguita dalla famiglia Giordano con il 16,4%.