Enel a sostegno delle startup in Israele

Enel per le start-up in Israele. Il gruppo energetico ha infatti annunciato il lancio di un programma di supporto tecnologico ad alcune tra le migliori start-up del Paese che farà da incubatore di business e sarà operativa a Tel Aviv, da maggio.

Ogni anno saranno scelte fino a otto startup, tra le aziende chiave locali, che potranno beneficiare di un programma di sostegno su misura, in collaborazione con Enel.

Uno degli obiettivi del programma, si legge nella nota, è quello di stabilire una presenza di Enel nell’ecosistema israeliano dell’innovazione, tra i più sviluppati a livello globale, facendo leva sulla rete dei fondi di venture capital e sulle università, in collaborazione con l’Ufficio del Chief Scientist del ministero dell’Economia di Israele.

Questo nuovo programma israeliano è solo la più recente delle iniziative di Enel a sostegno delle startup, nell’ambito del suo nuovo approccio all’innovazione tecnologica. Il progetto replica il modello già avviato con il programma di accelerazione Energy Start, in America Latina, e con quello INCENSe, promosso dalla Commissione europea, per sostenere le start-up in Europa e Israele.

Il programma in Israele segue l’annuncio del gennaio scorso relativo alle 28 start-up europee e israeliane che riceveranno fino a 150 mila euro di finanziamento a seguito del secondo bando di INCENSe che, nelle sue due open call, ha selezionato 42 aziende per ricevere i finanziamenti.

SHARE