Enterprise, assistita da Kpmg, entra nel gruppo canadese Constellation Software

Enterprise, società italiana attiva nello sviluppo di soluzioni software proprietarie per il settore bancario, entra a far parte del gruppo canadese Constellation Software Inc. (attivo nell’ambito dei software verticali) a seguito della cessione del 100% del capitale sociale di Enterprise a Vela Software Italy, sua controllata.

GLI ADVISOR

Lato Enterprise, KPMG ha agito come advisor finanziario – con un team coordinato da Dario Maria Spoto (in foto a sinistra), partner e responsabile del Corporate Finance – Financial Services, Stefano Riccardi (associate director, in foto a destra), Ilaria Munari (associate) e Alessandro Cucciardi (executive) -, mentre Richard Conrad Morabito ha agito come advisor legale.

Vela Software Italy (Constellation Software Inc) è stata assistita da Portolano Cavallo come advisor legale, e da RSM Studio Tributario e Societario come advisor fiscale.

I DETTAGLI

Fondata nel 1995 da Marisa Casale e Filiberto Salvioni, Enterprise è un operatore di riferimento nello sviluppo di soluzioni software in ambito pagamenti e operazioni bancarie, servendo oltre 200 istituti bancari e finanziari. La società opera attraverso tre sedi sul territorio italiano, supportando i principali gruppi bancari nazionali e operatori di medio-grandi dimensioni.

Entreranno a far parte del board di Enterprise, Federico Marturano in qualità di presidente e Daniel Lee in qualità di consigliere. Marisa Casale rimarrà alla guida della società in qualità di amministratore delegato. 

Con questa operazione, Constellation Software rafforza la propria presenza nel mercato italiano e nel segmento finance, acquisendo un player strategico con un portafoglio clienti altamente fidelizzato e competenze consolidate nello sviluppo di soluzioni critiche per il core banking

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE