EnVent Capital Markets nell’integrazione di SelfieWealth in UCapital24

UCapital24 si integrerà con il roboadvisor SelfieWealth tramite un’operazione di reverse takeover.

Il deal, si legge in un comunicato, prevede che i soci di SelfieWealth apportino il roboadvisor al capitale del social network finanziario fondato da Edoardo Narduzzi  e che in cambio ricevano azioni di nuova emissione  per un controvalore complessivo di 5,4 milioni di euro, pari a una quota di oltre il 34% della società quotata post-operazione. Al termine del reverse takeover, U Capital Ltd (la holding con cui il fondatore di UCapital24, Gianmaria Feleppa, a oggi detiene il controllo della società) si diluirà al 38,79% nel capitale di UCapital 24. Il flottante sarà di poco inferiore al 16%, considerando nel flottante anche i soci di Selfiewealth che detengono partecipazioni al di sotto del 5% non soggette a impegni di lock up.

EnVent Capital Markets (nella foto, il managing partner Franco Gaudenti) opera come financial advisor nell’ideazione e strutturazione dell’operazione e nomad ai fini del reverse takeover.

 

L’assemblea degli azionisti chiamata a pronunciarsi sull’operazione si terrà il 3-4 settembre (prima e seconda convocazione). I soci dovranno approvare il reverse takeover e il conseguente aumento di capitale riservato, che contempla l’emissione di  1,35 milioni di nuove azioni al prezzo di 4 euro per azione,

Dopo aver debuttato nel novembre 2019 a 4 euro per azione, il titolo UCapital ha visto le quotazioni scendere sino agli 1,6 euro di venerdì 21 agosto.

Dall’integrazione di SelfieWealth nascerà un gruppo con ricavi pari a 532mila euro, un ebitda negativo per 1,1 milioni, una perdita netta di 1,75 milioni e cassa per 962mila euro.

Noemi

SHARE