Envent con Enertronica per il reverse takeover su Energ.it

EnVent Capital Markets ha assistito, in qualità di advisor finanziario, Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana nell’acquisizione tramite reverse take over del 51% di Energ.it.

La target, partecipata al 100% da Onda, è attiva nel settore del trading e della vendita al cliente finale di energia elettrica e gas, nel 2014 ha fatturato di circa 48 milioni di euro con un EBITDA pari a oltre 500.000 Euro.

L’operazione è stata eseguita attraverso aumento di capitale a pagamento di Enertronica riservato agli azionisti di Energ.it da sottoscrivere mediante conferimento di azioni rappresentanti il 51% del capitale sociale di Energ.it.  Ai soci Energ.it sono state assegnate azioni pari al 10% del capitale sociale post-aumento di Enertronica per un valore totale pari a 3,9 milioni.

Noemi

SHARE