EnVent e Advanced Sim nella fusione tra Agatos e Te Wind

Affiancata da Advance Sim, Agatos ha firmato con TE Wind, assistita da EnVent Capital Markets con Franco Gaudenti (nella foto), società attiva in Italia nel settore della produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-eolici e quotata su AIM Italia, un accordo di integrazione.

Il matrimonio avverrà attraverso la fusione per incorporazione di Agatos in TEW., la società risultante dalla Fusione Inversa con Te Wind S.A. attualmente in corso, contenuti nel Contratto Quadro vincolante sottoscritto ieri.

La combined entity, che assumerà la denominazione sociale di AGATOS SpA, determinerà l’integrazione delle attività di TEW e Agatos con lo scopo di sviluppare congiuntamente i propri core business tradizionali, creando sinergie tra le loro attività e condividendo il proprio know how.

A livello tecnico, la fusione integra i presupposti di reverse take-over del Regolamento Emittenti AIM Italia in quanto i valori dell’operazione risultano superiori agli indici di rilevanza di cui alla Scheda 3 del medesimo Regolamento Emittenti AIM Italia.

EnVent Capital Markets agisce quale Nomad di TE Wind SA e Advance SIM, guidata dall’amministratore delegato Luca Pierazzi, agisce in qualità di financial advisor dei Soci Agatos.

SHARE