Equita affianca Banca Sistema nell’offerta promossa da Banca CF+

Banca Sistema, istituto bancario specializzato nei servizi finanziari alle imprese e nella gestione di crediti verso la Pubblica Amministrazione, con una solida esperienza nel factoring, ha annunciato lo scorso 23 gennaio che il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto congruo il corrispettivo di 1,80 euro per azione previsto nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria su azioni ordinarie della società promossa da Banca CF+.

Quest’ultima è una challenger bank italiana specializzata in soluzioni di finanziamento per le imprese, tra cui factoring, acquisto di crediti fiscali e prestiti a breve e medio termine – e ha ad oggetto un numero massimo di 80.421.052 azioni ordinarie di Banca Sistema, quest’ultime quotate su Euronext Milan, segmento Star. L’offerta vede una combinazione di pagamenti in contanti e azioni Kruso Kapital, quest’ultime da corrispondersi come pagamento differito a 6 mesi dalla data pagamento del corrispettivo iniziale.

Equita ha assistito Banca Sistema in qualità di financial advisor dei consiglieri indipendenti rilasciando una fairness opinion sulla congruità del corrispettivo per l’opas. L’operazione è stata seguita da un team di investment banking composto da Alessandro Fustinoni (managing director, in foto a sinistra), Edoardo Achilli (director, in foto a destra), Marco Razzoli (vice president) e Ivan Stella (analyst).

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE