Equita affianca Dolomiti Energia nell’emissione di un bond da 300 milioni
Gruppo Dolomiti Energia, primaria multiutility attiva principalmente in Trentino, e partecipata dalla Provincia di Trento, ha concluso con successo il collocamento di green bond a tasso fisso (3,50%) e durata 5 anni, per complessivi 300 milioni di euro. Equita ha assistito Gruppo Dolomiti Energia in qualità di placement agent e bookrunner.
I DETTAGLI
L’offerta ha raggiunto l’ammontare massimo di 200 milioni a poche ore dall’avvio del collocamento. Il forte interesse da parte sia di investitori istituzionali (65%) che retail (35%) ha poi spinto l’emittente ad incrementare la size di ulteriori 100 milioni, anch’essi interamente sottoscritti durante i primi minuti di riapertura dell’offerta.
La significativa partecipazione degli investitori retail conferma la forte attrattiva di questa tipologia di strumenti, che Dolomiti Energia ha voluto valorizzare incrementando l’ammontare offerto.
Le risorse raccolte saranno impiegate per finanziare nuovi progetti green e a rifinanziarne altri già esistenti – in linea con i criteri stabiliti nel Green Financing Framework pubblicato recentemente dalla società.
In foto Marco Clerici, co-head investment banking ed head of global financing di Equita sim