EQUITA al fianco di Audensiel nel delisting di Fos da Euronext Growth Milan

Audensiel, società francese attiva nel settore della consulenza in ambito di trasformazione digitale e tecnologica e partecipata dai fondi di private equity Sagard e Capza, ha raggiunto con successo il delisting dal mercato Euronext Growth Milan di Fos – società italiana attiva nei servizi di system integration e sviluppo software – a seguito della conclusione dell’OPA obbligatoria lanciata lo scorso 22 maggio 2025. Ne avevamo parlato qui.

L’offerta ha superato la soglia del 95% del capitale sociale già durante il periodo di adesione, grazie ad una combinazione efficace di acquisti sul mercato, operazioni in blocco con investitori istituzionali di rilievo e significative adesioni da parte degli azionisti, determinando un esito particolarmente positivo per l’offerente.

EQUITA ha assistito Audensiel in qualità di capital market advisor e intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni. L’operazione consolida ulteriormente il track record di EQUITA in operazioni cross-border e nel public M&A in Italia, distinguendosi inoltre come esempio virtuoso di collaborazione tra le diverse aree dell’investment banking, grazie al coinvolgimento congiunto di EQUITA Mid Cap Advisory e Clairfield International – di cui EQUITA è fondatore e partner esclusivo per l’Italia – già advisor finanziari nell’acquisizione della quota di maggioranza di Fos.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE