EQUITA al fianco di Maire nell’ingresso di Azzurra Capital in Nextchem

Maire, società attiva nello sviluppo e nell’implementazione di tecnologie innovative a supporto della transizione energetica, ha firmato un accordo con Azzurra Capital per l’ingresso di quest’ultima nel capitale di Nextchem – controllata di Maire a capo della business unit Sustainable Technology Solutions – con una quota dell’8%.

GLI ADVISOR

EQUITA ha assistito MAIRE in qualità di financial advisor, con un team di investment banking guidato da Marco Clerici (co-head investment banking, in foto a sinistra) e Edoardo Schiavina (managing director, in foto a destra).

I DETTAGLI

Il corrispettivo per la partecipazione è di 110 milioni di euro, che corrisponde ad una valutazione implicita del 100% di Nextchem pari a 1,4 miliardi di euro. A seguito dell’operazione – il cui closing è previsto entro maggio 2025 – Maire deterrà l’82% del capitale di Nextchem, Azzurra Capital l’8%, Yousef Al Nowais il 5% e Maire Investments il 5%.

Azzurra Capital contribuirà al percorso di crescita e di valorizzazione di Nextchem come player tecnologico di rilievo nella transizione energetica.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE