Equita con Alerion Clean Power nell’emissione del prestito obbligazionario green
Alerion Clean Power – una delle principali realtà industriali indipendenti in Italia che si concentra in maniera esclusiva sulla produzione di energie “verdi” – ha reso noto di aver completato con successo l’emissione di un prestito obbligazionario green bond senior unsecured da 100 milioni di euro.
L’emissione, destinata sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e all’estero e che ha una durata di sei anni, andrà a finanziare nuovi progetti green nel settore eolico e fotovoltaico.
Il team di Global Financing di Equita ha supportato Alerion Clean Power in qualità di Placement Agent.
Con questa operazione Equita conferma il track-record di assoluto successo nelle emissioni obbligazionarie di corporate bond sul mercato italiano nonostante le condizioni di mercato non favorevoli. Equita, inoltre, si conferma il partner di riferimento per le emissioni di strumenti finanziari legati al mondo della sostenibilità dopo aver supportato recentemente – inter alia – Ovs nell’emissione del suo sustainability-linked bond da160 milioni di euro e Tea nel finanziamento multi-tranche da120 milioni di euro potenzialmente convertibile in sustainability-linked debt.
(nella foto Marco Clerici, co-head IB e head global financing Equita)