EQUITA CON BPER PER LA TRIPLA INCORPORAZIONE
EquitaSim è l'adivsor che ha seguito Banca popolare dell’Emilia Romagna nel via libera alla fusione per incorporazione, approvata dal Cda, di Banca Popolare del Mezzogiorno, Banca della Campania e Banca Popolare di Ravenna. Quest'ultime sono state affiancate da Kpmg di Milano.
La delibera, si legge in una nota, sara' pubblicata, una volta iscritta nel registro delle imprese, sul sito internet www.bper.it nonche' messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e con le modalita' previste dalla normativa vigente. Per quanto riguarda la Banca Popolare del Mezzogiorno, il rapporto di concambio di tutte le azioni costituenti il capitale sociale della Bpmezz è di 1,21 azioni ordinarie Bper per ogni azione ordinaria della Bpmezz.
«Il progetto – spiega una nota della Bper – e' volto a conseguire un'ulteriore semplificazione e razionalizzazione della struttura organizzativa e di governo del gruppo, nonchè un miglioramento dell'efficienza operativa e un più' agevole presidio e controllo dei rischi, unitamente a sinergie di costo».