Equita con UnipolSai nel reverse accelerated book-building su Pop Sondrio
UnipolSai – compagnia assicurativa del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, in particolare nei settori auto e salute – ha completato con successo l’acquisto di circa 18 milioni di azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio, pari a circa il 4% del capitale sociale della banca.
L’operazione è stata gestita attraverso una procedura di Reverse Accelerated Book-Building (RABB) rivolta a investitori qualificati e investitori istituzionali e si inquadra nella strategia di UnipolSai finalizzata a contribuire ai piani di sviluppo di Banca Popolare di Sondrio, partner industriale del Gruppo Unipol dal 2010 nel comparto della bancassicurazione danni e vita.
Equita ha contribuito al successo dell’operazione in qualità di intermediario autorizzato e SoleBookrunner, rafforzando di conseguenza ulteriormente il proprio ruolo quale leading ECM franchise sul mercato domestico.
Per effetto di tale operazione, UnipolSai – che già deteneva il 2,9% circa del capitale sociale della banca – arriva a detenerne il 6,9% circa.