RS Service cede il 70% al Gruppo CVA: gli advisor

Il Gruppo CVA (Compagna Valdostana delle Acque), primario operatore nel settore della green energy e unico produttore integrato che opera esclusivamente su fonti rinnovabili, ha acquisito, tramite il proprio veicolo CVA Smart Energy, il 70% della società genovese RS Service, attiva nel settore della progettazione, costruzione e manutenzione di impianti elettrici e meccanici.

L’acquisizione di RS Service rientra in un ampio progetto di espansione e diversificazione tecnologica del Gruppo, focalizzato sull’incremento della capacità installata fino a 2 GW e sulla fornitura di servizi integrati in materia di efficientamento energetico, tramite la propria controlla CVA Smart Energy, che opererà anche in qualità di ESCo (Energy Service Company).

GLI ADVISOR

I soci di RS Service sono stati assistiti, in qualità di advisor finanziario, da Equita K Finance, membro italiano di Clairfield International e parte del gruppo Equita, con un team composto da Andrea Bianchini (nella foto al centro), Filippo Guicciardi (nella foto a sinistra), Alice Sorato e Riccardo Zanasi. Per gli aspetti legali e contrattuali è stata invece seguita dallo Studio Rosso & Tirelli di Genova.

CVA è stata supportata nell’operazione da un team multidisciplinare di PwC attraverso l’assistenza strategica e finanziaria del team PwC Strategy guidato dal partner Gianpaolo Chimenti (nella foto a destra), e coordinato dal director Vittorio Robello, con il supporto di Gianluca Talotti. Le attività di financial due diligence sono state coordinate dal director Ignazio Cirillo e dal manager Niccolò Celletti di PwC Deals sotto la guida del partner Angela Margherita Bellomo. PwC TLS ha condotto invece la tax due diligence attraverso un team costituito da Piera Penna, tax director, e Giulia Caggese, tax senior manager, guidati dal partner Claudio Valz.

Fieldfisher ha prestato assistenza al Gruppo CVA nelle attività di legal due diligence e nella negoziazione degli accordi contrattuali e parasociali, con un team guidato dagli avvocati Alessandro Mulinacci e Niccolò Massimo Gruppi, con il supporto degli associate Marcello Coldani e Marco Borrelli.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE