EQUITA: Luigi De Bellis e Simone Riviera nominati co-direttori generali del gruppo
Il Consiglio di amministrazione di EQUITA – che ha condiviso i risultati dell’anno 2024, dove ha registrato ricavi netti a 79 milioni di euro e 14 milioni di utile – ha deliberato alcune modifiche al proprio modello organizzativo, proseguendo il percorso di rafforzamento della struttura di governo societario del Gruppo iniziata lo scorso anno, supportando così la strategia di diversificazione e crescita di EQUITA nel lungo periodo.
Più in dettaglio, il Cda ha nominato Luigi De Bellis (in foto al centro) e Simone Riviera (in foto a destra), già vicedirettori generali della controllata EQUITA SIM, co-direttori Generali di EQUITA Group. De Bellis e Riviera, che avranno deleghe su tutto il Gruppo, riporteranno ad Andrea Vismara (in foto a sinistra) amministratore delegato della società.
Inoltre, il Consiglio di amministrazione di EQUITA Capital SGR ha riferito che alla prossima assemblea verrà proposta una modifica della governance che vedrà Paolo Pendenza, già vicedirettore generale della società di gestione del risparmio, assumere il ruolo di amministratore delegato, Matteo Ghilotti passare a vice presidente esecutivo e Stefano Lustig assumere la carica di presidente non esecutivo.