EQUITA NELL’EMISSIONE DA 110 MILIONI DI ALERION

Un team di Equita Sim si prepara a gestire il collocamento di un prestito obbligazionario emesso da Alerion Clean Power. Si tratta di un bond garantito non convertibile e non subordinato a tasso fisso, da realizzare entro febbraio 2015 per un ammontare complessivo di 110 milioni euro, incrementabile sino a massimo 130 milioni e destinato alla quotazione sul Mercato Telematico delle Obbligazioni, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”). 

Equita svolgerà anche il ruolo di intermediario incaricato di esporre sul MOT le proposte di vendita durante il periodo di adesione, e di operatore specialista in acquisto delle obbligazioni una volta ammesse alle negoziazioni.

Il prestito obbligazionario sarà oggetto di un’offerta pubblica di sottoscrizione, che avverrà esclusivamente tramite il MOT delle Obbligazioni e dei Titoli di Stato, organizzato e gestito da Borsa Italiana, e sarà aperta al pubblico indistinto in Italia e a investitori qualificati in Italia e istituzionali all’estero.

Il tasso fisso nominale annuo lordo definitivo, da determinarsi all’interno di un intervallo compreso tra il 6,00% ed il 6,25% in dipendenza delle condizioni di mercato, sarà comunicato al termine del periodo di offerta.

L’emissione obbligazionaria ha la garanzia di Alerion Energie Rinnovabili, Renergy San Marco, Parco Eolico Licodia Eubea, Wind Power Sud  e, nell’ipotesi di integrale sottoscrizione del controvalore massimo del prestito obbligazionario, anche da Minerva. Non è stato assegnato, né è previsto che venga assegnato, un rating alle obbligazioni; non vi sono impegni di sottoscrizione, non è stato costituito e non si prevede venga costituito alcun consorzio di garanzia.

L’emissione del prestito obbligazionario è prevalentemente finalizzata a rifinanziare i finanziamenti in project finance relativi alle società del Gruppo Renergy San Marco, Parco Eolico Licodia Eubea, Wind Power Sud, e, in ipotesi di integrale sottoscrizione del controvalore massimo dell’offerta, Minerva; l’eventuale ammontare residuo, sarà destinato alla gestione operativa ordinaria del Gruppo. 

Noemi

SHARE