Equita nomina un advisory board. Tra i membri anche Paolo Basilico
Equita sceglie un advisory board di professionisti di rilievo che supporterà e consiglierà il gruppo nelle sue decisioni strategiche.
A comporlo ci saranno Paolo Basilico, già fondatore del gruppo Kairos e oggi amministratore unico di Samhita Investments; Stefano Mainetti, ingegnere elettronico e oggi executive advisor dell’incubatore PoliHub; Roberta Neri, socio fondatore di Manesa (successivamente fusa per incorporazione in Byom) che svolge attività di consulenza tecnico/finanziaria e co-investimento in operazioni strutturate per investitori finanziari e industriali, è anche senior advisor di Asterion Capital Partners; Thierry Porté, managing director del fondo di private equity J.C. Flowers & Co. e Paul Schapira, consulente in materia finanziaria e strategica per aziende, holding di famiglia e fondi di private equity, è oggi amministratore indipendente di Saipem e Tamburi Investment Partners.
Il board avrà un ruolo consultivo affiancando il consiglio di amministrazione e il management di Equita nell’analisi di nuove opportunità di crescita e diversificazione del business.