Ethica Global Investments consolida nuove acquisizioni: nasce il Gruppo Decorluxe

Ethica Global Investments, società di investimento promossa da Ethica Group, comunica che la propria piattaforma di lavorazioni superficiali del packaging per la profumeria, la cosmetica e il beverage avrà una nuova identità.
Nasce così il Gruppo Decorluxe che intende offrire ai principali player di respiro internazionale della profumeria, della cosmetica e del wine&spirits un portafoglio completo di servizi e decorazioni che rispondano ai migliori standard qualitativi del mercato del packaging.
Con l’obiettivo di accelerare il percorso di crescita del Gruppo Decorluxe, accanto alle acquisizioni di Verbar e V.M.C. Mottini dell’ottobre 2022, si è aggiunta a luglio 2023 Plast.Met, realtà di Cassano d’Adda, che da oltre 50 anni offre servizi di metallizzazione sottovuoto e verniciatura su materie plastiche e vetro per i settori cosmetico e wine&spirits. In questo contesto aggregativo sono già state individuate altre realtà che entreranno a far parte del Gruppo Decorluxe entro il primo semestre del 2024.


Il Gruppo Decorluxe, che ha chiuso nel 2022 il suo primo bilancio con un fatturato consolidato pari a 25 milioni di euro, ha già deliberato nuovi investimenti per circa 27 milioni di euro, funzionali sia al rafforzamento della capacità produttiva tramite l’installazione di nuove linee di decoro, sputtering e verniciatura, che all’implementazione della crescita per linee esterne tramite l’aggregazione di realtà imprenditoriali complementari, con l’obiettivo finale di offrire ai propri clienti soluzioni chiavi in mano per i trattamenti superficiali e il decoro del packaging in tutti i settori di riferimento.

GLI ADVISOR

Alice Barberini, Ethica Global Investments

Ethica Global Investments ha seguito l’operazione con Ruggero Jenna (nella foto a sinistra), Francesco Sala (nella foto al centro), Alice Barberini (nella foto a fianco) e Federico Notarnicola, supportati da Gatti Pavesi Bianchi Lodovici con Giuseppe Toia e Gianmarco Melillo per gli aspetti legali e rispettivamente da KPMG e dallo Studio Tributario Deiure per gli aspetti contabili e fiscali.
Nel contesto dell’operazione Plast.Met è stata assistita da Filippo Guicciardi (nella foto a destra), Andrea Dubini e Mattia Brucci di Equita K Finance, partner italiano di Clairfield International in qualità di advisor finanziario, dall’avvocato Elenio Bidoggia per gli aspetti legali e dal dottor Riccardo Amati per gli aspetti fiscali.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE