Ethica Group con In Group (Bravo Capital Partners) nell’acquisizione di In Situ

Ethica Group, con il team di Debt Advisory, ha assistito In Group, realtà preposta a realizzare un progetto di aggregazione nel settore del testing & inspection, controllata e partecipata da Bravo Capital Partners, nella strutturazione del finanziamento finalizzato all’acquisizione della maggioranza di In Situ, azienda specializzata in diagnostica strutturale e dei materiali.

In Situ, fondata a Trieste nel 2007, è una società specializzata in diagnostica strutturale e dei materiali, che opera nel settore dei controlli non distruttivi e della manutenzione predittiva applicati alle Opere Civili e Monumentali, alle Infrastrutture e agli Impianti industriali.

Il fondatore Massimiliano La Porta continuerà a guidare la società in veste di presidente e amministratore delegato.

In Group proseguirà con una strategia di buy-and-build al fine di allargare l’offerta di servizi e tecnologie di analisi, diagnostica e monitoraggio a favore di primari clienti nel settore delle infrastrutture e dell’ambiente.

Il team di Debt Advisory che ha collaborato all’operazione è composto da Andrea Davide D’Avanzo (in foto a sinistra) e Sandro Ravera Chion (in foto a destra).

L’operazione è stata finanziata da Banco BPM attraverso un Sustainable Linked Loan che definisce il rispetto ed il raggiungimento nei prossimi anni di determinati parametri ESG. I legali coinvolti nel finanziamento dell’operazione sono Advant NCTM lato lender e Pedersoli lato borrower.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE